Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

Il CONI, Comitato regionale della Valle d’Aosta, in sinergia con il quotidiano “La Stampa”, bandisce il 2° concorso giornalistico-letterario denominato:

“SPORT SCRIPTUM – TRE TESTI SULLO SPORT”

Il concorso, destinato principalmente a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, vuole stimolare la capacità dei giovani di esprimere le sensazioni, le emozioni e i valori legati allo sport ispirandosi ad un’immagine che testimonia eventi o accadimenti direttamente o indirettamente connessi con lo sport. Prestazione atletica, gesto tecnico, gioco di squadra, strategia, tattica, impegno e costanza nell’allenamento, gioia per una vittoria, capacità di superare una sconfitta, rispetto delle regole, stile di vita, inclusione e coesione sociale, sensazioni, emozioni ed altro ancora da raccontare con un testo in stile giornalistico in una delle tre seguenti categorie: intervista, cronaca, opinione.

Lo sport e la scuola uniti nel comune intento di favorire l’accrescimento culturale dell’individuo e nella diffusione dello sport. La collaborazione del quotidiano La Stampa garantirà ampia diffusione dell’andamento del concorso e visibilità a tutti coloro i quali intenderanno prendervi parte, che, ci auguriamo, saranno numerosi.

Maggiori informazioni nel regolamento pubblicato in questa sezione.

Si precisa che verranno accettati esclusivamente gli elaborati che saranno inviati sul modulo predefinito accompagnato dalla scheda iscrizione compilata in ogni sua parte.

 

 

I testi dell edizione 2015:

 

CATEGORIA OPINIONE:

 

The sun makes me happy - Jean-Marc Garin

 

La fatica è libertà - Nicole Zemoz

 

CATEGORIA CRONACA:

 

You learn from mistakes - Noela Danna

 

CATEGORIA INTERVISTA:

 

Bruno Brunod: my record of Cervino - Nicola Carrel

 

Uno sport, uno stile di vita - Marlène Jorrioz

 

Un anno di ginnastica ritmica - Alice Verduci

 

 

Modulo predefinito Sport Scriptum 2015

 

Scheda iscrizione 

 

Per maggiori informazioni consulta il Regolamento Concorso e scarica  la Locandina  


 

Di seguito gli elaborati dell'edizione 2014:

Categoria Opinione

Categoria Cronaca

Categoria Intervista 

Categoria Over 19


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bann sportdiclasse

Banner 2