Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

1200px PyeongChang 2018 Winter Olympics.svgSi comunica che è in programma per lunedì 29 gennaio, alle ore 17, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta, una cerimonia dedicata agli atleti valdostani degli sport invernali selezionati per i Giochi olimpici, in programma a PyeongChang, in Corea.

 

Sono dieci i valdostani che sono stati convocati per i Giochi:

Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Elisa Brocard e Greta Laurent - Sci Nordico 

Lorenzo Sommariva, Raffaella Brutto e Francesca Gallina – Snowboardcross 

Thierry Chenal e Nicole Gontier - Biathlon 

Federica Brignone - Sci Alpino 

 

A loro si aggiungono i due fratelli gressonari dalla doppia nazionalità italo/tailandese, Karen Chanloung e Mark Chanloung e la pattinatrice Cynthia Mascitto. Cresciuti nelle fila del comitato valdostano Asiva i due fondisti gareggeranno, a PyeongChang, per la Tailandia. La specialista dello short track è nata in Canada, risiede a Courmayeur e pattina per lo Skating Club Courmayeur. 

 

A salutare gli atleti, oltre al Presidente della Regione e all’Assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti, ci saranno gli altri rappresentanti del Governo e del Consiglio regionale, accanto agli esponenti dell’Asiva, della Fisi e del Coni e i vertici delle forze armate e delle forze dell’ordine ai quali appartengono gli sciatori.

 

La cerimonia è aperta al pubblico.

 

Il saluto del CR CONI VdA  ai suoi Atleti alla viglia di PeyongChang