Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Il Comitato regionale Coni Valle d’Aosta organizza venerdì 5 aprile dalle ore 18.00, presso la propria sala conferenze un convegno dal titolo “METODOLOGIA DELL’INSEGNAMENTO DELLO SPORT GIOVANILE-Proposte e considerazioni pratiche per un efficace metodo di insegnamento"

Durante la serata verranno condivisi i contenuti e le strategie che devono caratterizzare un corretto approccio all'insegnamento, verranno evidenziati i punti forti di una metodologia capace di mettere al centro, prima di tutto, la persona.

I temi oggetto del convegno saranno trattati dal Dott. Maurizio Cremonini, autore di numerosi libri di metodologia e didattica dell'Insegnamento del Minibasket nella scuola e nelle società sportive, responsabile del settore Minibasket e Scuola della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2001, relatore a convegni e aggiornamenti per allenatori e insegnanti in Italia e in diversi paesi Europei nonché allenatore di Pallacanestro e istruttore di Minibasket dal 1976.

Come sempre, per motivi organizzativi, è richiesta la pre-iscrizioni entro giovedì 4 aprile alla segreteria del CONI Valle d’Aosta (valledaosta@coni.it) indicando, nome, cognome, ruolo (genitore, tecnico e/o dirigente) e ASD di appartenenza.

LOCANDINA