Corso IL RUOLO DELLA FORZA NELLA PRESTAZIONE SPORTIVA

Corso IL RUOLO DELLA FORZA NELLA PRESTAZIONE SPORTIVA

Corso IL RUOLO DELLA FORZA NELLA PRESTAZIONE SPORTIVA

Durata: il 02/07/2022

Scadenza iscrizioni: 02/07/2022

Descrizione Corso

La Scuola dello Sport del CONI della Valle d’Aosta, in collaborazione con il Comitato Regionale della Federazione Italiana Pesistica, organizza, nella giornata di sabato 2 luglio 2022, il corso di formazione “il ruolo della forza nella prestazione sportiva”.

Il seminario si prefigge di mettere in luce le moderne tecniche di allenamento della forza attraverso l’uso dei carichi liberi. I sistemi di allenamento verranno valutati sia dalla parte teorica che da quella pratica. Sono anche inclusi elementi di coaching su come ottimizzare la relazione tecnico atleta nell’allenamento con i sovraccarichi.

L’evento, patrocinato dell’Assessorato beni culturali, turismo, sport, commercio della Regione autonoma Valle d'Aosta, si svilupperà con il seguente programma:

9,00-13,00 PARTE TEORICA presso la sala conferenze della Biblioteca regionale in Via Torre del Lebbroso, 2 - 11100 - Aosta

15,00-17,30 PARTE PRATICA presso la sala comunale di Pesistica Pierino Creux in Via Volontari del sangue, 8 - 11100 – Aosta.

I relatori di eccezione saranno il dott. Antonio Urso, Presidente della FIPE, Federazione Italiana Pesistica, della EWF, Federazione Europea di Pesistica, e Coordinatore delle Attività tra la Scuola dello Sport e l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, e il dott. Francesco Riccardo, docente in psicologia e psicologo delle squadre Nazionali di Pesistica olimpica e paralimpica.

 

Il corso, gratuito, è rivolto Tecnici, atleti, preparatori e fisioterapisti di qualunque disciplina sportiva.

 

E’ richiesta la pre-iscrizione obbligatoria entro e non oltre le ore 12:00 del giorno venerdì 1° luglio 2022 tramite il link form online al link: https://forms.office.com/r/prJfbFkhct .