10^ Giornata Nazionale dello Sport

Il Comitato Regionale CONI Valle d’Aosta in collaborazione con l’USL di Aosta organizza per domenica 2 giugno una giornata interamente dedicata alla promozione delle attività sportive.

L’evento ha il fine di offrire a tutti i cittadini la possibilità di praticare le diverse discipline sportive entrando in contatto con le federazioni sportive e i tecnici della categoria operanti sul territorio trascorrendo una piacevole giornata all’aria aperta.

In considerazione dell’ampio riscontro positivo ottenuto lo scorso anno con l’individuazione dell’area sportiva di Corso Lancieri di Aosta (impianti sportivi e aree verdi attigue) quale luogo di svolgimento della manifestazione, si è stabilito di svolgere in tale sede anche le attività di questa edizione.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00 e tra gli sport presenti troveremo: equitazione, tennis, scacchi, aikido, frisbee, pallavolo, boxe, arrampicata, pesistica, canoa, bridge, scherma, atletica leggera, sport tradizionali, rugby, ginnastica, basket e altri ancora.

Saranno inoltre aperti al pubblico gratuitamente per l’intera giornata la piscina coperta e lo stadio del ghiaccio per favorire l’avvicinamento al pattinaggio su ghiaccio e alle attività natatorie.

E’ previsto l’allestimento di numerosi stand istituzionali che si affiancheranno a quelli delle società sportive: USL e CONI, Dietologia e Disturbi del Comportamento Alimentare (con la presenza di dietisti e psicologi che forniranno utili consigli sulla corretta alimentazione), Ambulatorio di Medicina di Montagna, AIDO, Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali. L’ambulatorio di Medicina dello Sport, adiacente al Palaindoor, sarà a disposizione del pubblico nel corso dell’intera mattinata.

 

A tutti i partecipanti sarà consegnata una T-shirt ricordo della manifestazione. Acqua minerale, succo di mela (offerto dalla COFRUIT di Saint-Pierre) e frutta fresca saranno a disposizione del pubblico.

 

GNS 2013 - Locandina

 

Programma esibizioni