Giornata Nazionale dello Sport “Chi si ferma…è perduto!”

chi si ferma logo 

 

L’appuntamento per gli appassionati di sport e semplci curiosi è per domenica 8 giugno alle ore 10,  nell'area sportiva in Regione Tzamberlet di Aosta, per godersi l’undicesima edizione della Giornata Nazionale dello Sport Chi si ferma…è perduto!”.  Particolarmente importante quest’anno, in quanto verrà celebrato il centenario della nascita del Coni.

Scopo della manifestazione è, come sempre, quello di promuovere l’attività fisica, di avvicinare la popolazione di qualunque fascia di età alle discipline sportive presenti in valle e, più in generale, di favorire sani e corretti stili di vita.  

Il Comitato Organizzatore  formato dal CONI regionale, dall’Azienda USL Valle d’Aosta e  Comune di Aosta, ha destinato alla manifestazione l’intera area sportiva in regione Tzamberlet. Saranno presenti circa 30 specialità sportive distribuiti tra Palaindoor, l’area verde antistante e Palaghiaccio. E’ previsto l’allestimento di stand istituzionali che si affiancheranno a quelli delle società sportive: USL e CONI, Dietologia (con la presenza di dietisti e psicologi dell’Azienda USL che forniranno utili consigli sulla corretta alimentazione), Medicina di Montagna, DISVAL, UISP.

A tutti i partecipanti sarà consegnato uno zainetto ricordo della manifestazione. Acqua minerale, succo di mela (offerto dalla COFRUIT di Saint-Pierre) e frutta fresca saranno a disposizione del pubblico presente. Ad assicurare l’assistenza sanitaria i Volontari del Soccorso. L’ambulatorio di Medicina dello Sport, adiacente al Palaindoor, sarà a disposizione del pubblico nel corso dell’intera mattinata.

La web TV “Bobine.TV” seguirà in diretta l’intera manifestazione.In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno del Palaindoor e del Palaghiaccio

 Inoltre quest’anno, per la prima volta, la manifestazione avrà una estensione in Bassa Valle, grazie alla volontà del Comune di Verrès che organizzerà nel pomeriggio analoga iniziativa presso l’Espace Loisirs “M: Massa”. Sono previste dimostrazioni di numerose attività sportive. Nel corso della mattinata, con partenza da Montjovet, si snoderà attraverso i Comuni di Issogne, Arnad e Verrès, la pedalata amatoriale “Pedalando e curiosando tra monumenti e castelli”.

Locandina Chi si ferma é perduto! 

Locandina 100 anni del Coni

Locandina Verres

locandina summer basket