13a Giornata Nazionale dello Sport
La 13^ Giornata Nazionale dello Sport si svolgerà domenica 29 MAGGIO 2016, con inizio alle ore 10,00 nell’area sportiva Tzamberlet, in corso Lancieri ad Aosta
Promossa e realizzata dal Comitato regionale del CONI e dall’Azienda USL della Valle d’Aosta, con il patrocinio del Comune di Aosta, ha come obiettivo quello di promuovere l’attività fisica e di favorire sani e corretti stili di vita.
L’evento è aperto a tutta la popolazione, bambini e adulti.
Le società sportive afferenti al CONI saranno presenti, come di consueto, per presentare e promuovere le varie discipline. Le società saranno dislocate nell’area verde Abbé Henry, nella campo di atletica E. Tesolin e nella piscina regionale.
E’ previsto l’allestimento di stand di società sportive e associazioni di volontariato.
La DISVAL sarà come sempre presente per promuovere attività sportive a favore dei disabili.
Quest’anno sono inoltre state programmate, (in collaborazione con la UISP Valle d’Aosta) tre attività amatoriali (bici, corsa e camminata) da svolgere collettivamente e rivolte a bambini ed adulti che saranno accompagnati da istruttori e tecnici (partenza prevista ore 10.30 dall’area verde A. Henry).
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14,30, verranno organizzati giochi per i bambini (corsa nei sacchi, tiro alla fune, ecc.).
Mele fresche e succo di mela (quest’ultimo offerto dalla COFRUIT di Saint-Pierre) saranno a disposizione dei partecipanti.
L’assistenza sanitaria sarà assicurata dai Volontari del Soccorso.