5 x mille 2017

Le società che intendono aderire al beneficio del 5 per Mille per l’anno 2017 devono fare richiesta telematica, dal 3 aprile all’8 maggio 2017, attraverso un CAF o studio commercialista, e stampare la dichiarazione sostitutiva Atto di notorietà.

La documentazione da produrre è la seguente:

  • copia della dichiarazione sostitutiva dell’ATTO DI NOTORIETA'
  • fotocopia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (legale rappresentante) a pena di decadenza

 

La modalità di invio è tramite raccomandata A/R entro e non oltre il 30 giugno 2017 a:

C.R. CONI VALLE D’AOSTA – CORSO LANCIERI DI AOSTA 41/A – 11100 AOSTA.

Oppure, da quest'anno, è possibile inoltrare la documentazione sopra indicata al CONI Valle d’Aosta con posta pec/certificata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

I modelli relativi alla domanda di iscrizione e alla dichiarazione sostitutiva per l'esercizio finanziario 2016 sono pubblicati sul sito della Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it

 

Attenzione: le associazioni sportive che sono presenti nell'elenco permanente degli iscritti  non sono tenute a trasmettere nuovamente la domanda telematica di iscrizione al 5 per mille per il 2017 e a inviare la dichiarazione sostitutiva alla Coni Valle d’Aosta, in quanto la domanda di iscrizione e la dichiarazione sostitutiva regolarmente presentate nel 2016 esplicano effetti anche nell’anno successivo (2017), se le condizioni permangono le medesime.

La dichiarazione sostitutiva per il 2017 deve quindi essere trasmessa dagli enti di nuova costituzione e dagli enti che non si sono iscritti nel 2016 o dagli enti non regolarmente iscritti o privi dei requisiti nel 2016.

 

Si ricorda che possono beneficiare del 5 per mille esclusivamente le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI che svolgano una rilevante attività di interesse sociale.

Le società di capitali senza scopo di lucro, pur iscritte al registro e dunque riconosciute ai fini sportivi dal CONI, sono escluse dal beneficio.

 

In particolare, possono accedere al beneficio le ASD:

  • affiliate alle FSN, DSA e EPS riconosciute dal CONI
  • iscritte al Registro Coni alla data di presentazione della domanda
  • nella cui organizzazione è presente il settore giovanile
  • che svolgono prevalentemente attività di avviamento a giovani di età inferiore a 18 anni oppure in favore di persone con età non inferiore a 60 anni oppure nei confronti di soggetti svantaggiati.

 

LE SCADENZE 5 X MILLE 2017 

Descrizione

Associazioni sportive dilettantistiche

Inizio presentazione domanda d’iscrizione

3 aprile 2017

Termine presentazione domanda d’iscrizione

8 maggio 2017

Pubblicazione elenco provvisorio

14 maggio 2017

Richiesta correzione domande

22 maggio 2017

Pubblicazione elenco aggiornato

25 maggio 2017

Termine presentazione dichiarazione sostitutiva

30 giugno 2017 agli uffici territoriali del Coni

Termine regolarizzazione domanda iscrizione e/o successive integrazioni documentali

2 ottobre 2017