Alcol e giovani - 4 maggio 2022
Nella giornata di mercoledì 4 maggio, presso la Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, la Presidenza del Consiglio Valle e l'Assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali, in collaborazione con il Servizio per le dipendenze patologiche dell’Azienda USL e il Centro europeo di Bioetica e Qualità della vita, hanno organizato una giornata di studio denominata "Alcol e giovani".
Nel corso della giornata è stata posta l'attenzione sul consumo di alcool tra i ragazzi e sono stati evidenziati i rischi a breve e lungo termine, su una fascia di popolazione fragile e poco consapevole dei danni talvolta irreversibili. E' stato dato ampio spazio anche all'armonizzazione del punto di vista scientifico con il contesto educativo-culturale, in sintonia con la valorizzazione enogastronomica e turistica del territorio.
Il Presidente del CONI Valle d'Aosta, Jean Dondeynaz, è intervenuto nel pomeriggio sottolineando l'importanza della pratica sportiva per combattere l'abuso di alcol tra i giovani.