Avviso pubblico “2-2023: Giovani uniti nello sport” - Regione Autonoma Valle d'Aosta

Al fine di favorire la presentazione di progetti a carattere locale e/o regionale, capaci di generare nuove possibilità e soluzioni a problemi e priorità che impattano sulle giovani generazioni, a valere sulle risorse del Fondo nazionale per le politiche giovanili è stato indetto l’Avviso pubblico “2-2023: Giovani uniti nello sport” .

I progetti devono riguardare, iniziative di innovazione sociale finalizzate a prevenire e contrastare il rischio di esclusione sociale, generato e/o accentuato dalla pandemia, soprattutto degli adolescenti, anche mediante forme di voucher e/o di agevolazione tariffaria da destinare alle attività sportive per le fasce economicamente deboli.

Possono essere soggetti proponenti, con sede operativa o legale in Valle d’Aosta e senza fini di lucro sia Enti pubblici e privati operanti nel settore sportivo che Associazioni e/o Società sportive dilettantistiche.


L’Avviso e i suoi allegati sono consultabili e scaricabili al link https://giovani.regione.vda.it/iniziative-in-atto/avviso-pubblico-2-2023-giovani-uniti-nello-sport