Bei risultati dei valdostani nel Trofeo Coni Kinder + Sport 2017
E' rientrata domenica la spedizione della piccola rappresentativa valdostana che ha ben figurato alle finali nazionali del Trofeo CONI Kinder + Sport 2017 svoltesi a Senigallia.
Nonostante i numeri ristretti gli atleti hanno ottenuto buoni risultati portando a casa anche qualche medaglia.
Il risultato migliore l'ha ottenuto la dama con Martina Zola, Herve' Laurent, Davide Gemma e Jacopo Anania, accompagnati da Sylvie Proment, che si sono messi al collo la medaglia d'oro. Si evidenzia che Herve' Laurent è stato inoltre eletto come "Miglior giocatoredel torneo" .
Sul secondo gradino del podio sono saliti Elena Vuillermoz e i fratelli Federico e Matteo Golfetto dell'ASD Bassa Valle Helvetia per le bocce capitanati dall'esperto Amilcare Giopp.
Quarta piazza con conseguente medaglia di legno per la delegazione impegnata nelle gare di rafting composta da Nicolò Di Marco, Niccolò Zonca, Jacopo Carretta e Federico Prot del Rafting della Rafting Adventure Villeneuve e per la squadra del Pila bike rappresentata da Mathieu e Etienne Grimod, Sofia Guichardaz e Mattia Agostinacchio che hanno gareggiato nel ciclismo.
Niente medaglie, ma comunque grande impegno, dai valdostani che hanno gareggiato in atletica leggera, golf, rugby, tennis, sport equestri e sport tradizionali.
CLASSIFICA GENERALE Trofeo CONI Kinder + Sport 2017