Centri di avviamento allo sport
In data 30 luglio u.s. è stato sottoscritto il Protocollo d'Intesa tra il CONI Valle d'Aosta e il Comune di Aosta, sulla base delle intese già manifestate lo scorso autunno e che riporta tra le sue finalità la qualificazione,la promozione dell'attività sportiva e la valorizzazione dello sport e con il quale le parti hanno pertanto concordato di collaborare con l'obiettivo prioritario di promuovere attività finalizzate a far acquisire alla cittadinanza, in particolare bambini ed adolescenti, capacità, abilità, competenze motorie e stili di vita attivi.
I primi due progetti che si intende realizzare sono i corsi di avviamento allo sport - attività sportiva non agonistica rivolta ad utenti di età compresa tra i 6 e 16 anni – e l’organizzazione della “fiera di sport” denominata “In città senza la mia auto”.
Per quanto concerne i Corsi di avviamento allo Sport, lo scrivente Comitato regionale del CONI chiede alle ASD operanti nel territorio del capoluogo valdostano di confermare o di manifestare la loro disponibilità all’effettuazione di corsi.
Il Comune di Aosta collaborerà all’iniziativa con il supporto dei propri uffici per la gestione di tutta la comunicazione istituzionale a sostegno della promozione e della divulgazione dell’iniziativa.
Le ASD operanti nel Comune di Aosta interessate all’iniziativa dovranno inviare il modulo di adesione compilato in tutte le sue parti alla segreteria del Comitato (