Centri di avviamento allo sport

In data 30 luglio u.s. è stato sottoscritto il Protocollo d'Intesa tra il CONI Valle d'Aosta e il Comune di Aosta, sulla base delle intese già manifestate lo scorso autunno e che riporta tra le sue finalità la qualificazione,la promozione dell'attività sportiva e la valorizzazione dello sport e con il quale le parti hanno pertanto concordato di collaborare con l'obiettivo prioritario di promuovere attività finalizzate a far acquisire alla cittadinanza, in particolare bambini ed adolescenti, capacità, abilità, competenze motorie e stili di vita attivi.

I primi due progetti che si intende realizzare sono i corsi di avviamento allo sport - attività sportiva non agonistica rivolta ad utenti di età compresa tra i 6 e 16 anni – e l’organizzazione della “fiera di sport” denominata “In città senza la mia auto”.

Per quanto concerne i Corsi di avviamento allo Sport, lo scrivente Comitato regionale del CONI chiede alle ASD operanti nel territorio del capoluogo valdostano di confermare o di manifestare la loro disponibilità all’effettuazione di corsi.  
Il Comune di Aosta collaborerà all’iniziativa con il supporto dei propri uffici per la gestione di tutta la comunicazione istituzionale a sostegno della promozione e della divulgazione dell’iniziativa.
Le ASD operanti nel Comune di Aosta interessate all’iniziativa dovranno inviare il modulo di adesione  compilato in tutte le sue parti alla segreteria del Comitato (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 10 settembre p.v..