Cerimonia di consegna Benemerenze anno 2017
Venerdì 14 dicembre p.v. alle ore 18.30 presso la Sala Convegni del CONI Valle d’Aosta in Corso Lancieri di Aosta, 41/A, si è tenuta la cerimonia di Consegna delle Onorificenze Sportive riferite all'anno 2017.
Le Onorificenze Sportive, ovvero le Stelle al Merito Sportivo, le Palme al Merito Tecnico e le Medaglie al Valore Atletico, sono riconoscimenti che il Comitato Olimpico Nazionale Italiano conferisce a dirigenti, società ed atleti che si sono particolarmente distinti per risultati e impegno e rappresenta un modo concreto per ringraziarli per la loro attività che ha permesso alla Valle d’Aosta di esprimersi al meglio sia in campo agonistico, sia organizzativo.
La nostra piccola Regione si è infatti sempre distinta in ambito sportivo grazie ai risultati agonistici dei nostri atleti, alla professionalità organizzativa dei dirigenti e alla capacità delle Società sportive, oltre che alle importanti sinergie in essere con la Pubblica Amministrazione.
Di seguito l’elenco dei premiati:
Stella d'argento al Merito Sportivo per Società
Sci Club Val d'Ayas
Stella di bronzo al Merito Sportivo per Dirigenti
Carrel Stefano
Pellegrino Piero
Palma di bronzo al Merito Tecnico
Lugon Damiano
Medaglie di bronzo al Valore Atletico
Belinghieri Sofia
Bosca Giulio Giovanni
Bosca Guglielmo
Brocard Elisa
Busca Alessandro
Gallina Francesca
Garbella Nicola Luciano Santhya
Medaglie d’argento al Valore Atletico
Brignone Federica
Chevrier Xavier
Medaglie d’oro al Valore Atletico
Eydallin Matteo
Frau Edoardo
La premiazione è stata preceduta dalla Cerimonia di intitolazione del Palaindoor a Marco Acerbi, atleta valdostano di livello internazionale prematuramente scomparso svoltasi al cospetto delle autorità.