Cerimonia di consegna delle Onorificenze sportive
Si è svolta giovedì 14 dicembre 2023 la cerimonia di consegna delle Onorificenze Sportive riferite all'anno 2021.
2 società sportive, 5 dirigenti, 1 tecnico e 16 atleti sono stati premiati dal Presidente Jean Dondeynaz e da alcune autorità valdostane nella suggestiva location del Castello Duca degli Abruzzi sede della Scuola Militare Alpina.
Un'occasione importante per il presidente del CONI Regionale per sottolineare la grande qualità raggiunta dallo sport valdostano negli anni, nonostante la piccola realtà in cui viviamo.
Tra i presenti anche il delegato FIGC per la Valle d'Aosta, nonchè medagliato olimpico, Marco Albarello e l'Assessora allo Sviluppo economico, alla Promozione turistica e allo Sport, Alina Sapinet.
Il Presidente ha infine voluto consegnare un premio speciale a Franco Cossard e Paolo Ferrazzin per la dedizione e l'impegno dimostrati in ambito sportivo negli anni.
Prima della cerimonia, la Scuola Militare Alpina ha ospitato anche il Consiglio Regionale del CONI Valle d'Aosta, dove il Presidente Jean Dondeynaz ha potuto illustrare i progetti nazionali e regionali svolti durante l'anno e presentare l'orientamento per il 2024, senza dimenticare che la Valle d'Aosta sarà il comitato organizzatore della 4° edizione del Trofeo CONI Invernale nel 2025.