Conferenza Stampa GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT 2022

Oggi si è tenuta ieri la Conferenza Stampa di presentazione della Giornata Nazionale dello Sport tenuta dal Presidente del Comitato Regionale del CONI Valle d'Aosta - Jean Dondeynaz, assieme al Vice Presidente del CONI Valle d'Aosta - Mario Vietti e il Direttore Amministrativo dell'Azienda USL della Valle d'Aosta - Marco Ottonello.

285159502 108123288584824 9190564142286390666 n

Torna, dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta di un appuntamento proposto in contemporanea su tutto il territorio Nazionale nella prima domenica di giugno. Si vuole così offrire una grande festa coinvolgendo chi ama e pratica lo sport, strizzando però l’occhio anche a coloro che vorranno approfittare del momento per iniziare un cammino di attenzione al proprio ben-essere. Sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate, nutrita è l’offerta di giornata.

Il Comitato Regionale CONI Valle d’Aosta, con il patrocinio dall’Azienda USL della Valle d’Aosta, ha voluto fortemente tornare ad essere parte attiva di questa preziosa promozione allo sport e domenica 5 giugno 2022, per i giovani, ma attenta anche al coinvolgimento degli adulti, propone un’offerta articolata con due location e due momenti distinti. Al mattino, a Brissogne, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso il Golf club Aosta, sarà possibile provare le discipline sportive della canoa e del golf; il pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.00, la proposta si trasferirà presso l’area verde “Les Iles” di Gressan, dove saranno attivi diversi spazi con tante discipline da provare tra cui ciclismo, pallacanestro, nordic walking, yoga, break dance, esibizioni di canto e ballo, ginnastica ritmica e artistica, pesistica, atletica, arrampicata, tennis e padel, biathlon estivo, tennistavolo, calcio e sport equestri.

Si tratta di una preziosa e importante giornata di sport per tornare a promuovere l’attività fisica ed i sani e corretti stili di vita, rafforzando il messaggio di quanto lo sport risulti fondamentale per la ripartenza del Paese.

Per la manifestazione non è previsto un giorno di recupero e, in caso di maltempo l’appuntamento sarà annullato.