Coni Ragazzi
CONI RAGAZZI è un progetto sociale, sportivo ed educativo, frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI basato sulla promozione di iniziative volte a diffondere la pratica sportiva e motoria quale strumento di tutela della salute e del benessere psico-fisico dei bambini. Un progetto ideato affinché lo sport diventi un diritto di tutti, ed esprima concretamente il suo ruolo di sviluppo sociale.
“CONI RAGAZZI” si propone di offrire un servizio gratuito di attività sportiva pomeridiana ai ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, residenti o domiciliate in aree disagiate o a rischio sociale. Nell’identificare i beneficiari del Progetto sarà data la priorità alle famiglie con fasce di reddito più basse; non è richiesto, come requisito d’accesso, il possesso della cittadinanza italiana.
Le Associazioni Sportive Dilettantistiche interessate a prendere parte al progetto ed in possesso dei requisiti previsti, potranno candidarsi entro il 23 settembre compilando il form presente sul sito dedicato all’attività www.coniragazzi.it.
Il Coni, a fronte del servizio offerto ha previsto un contributo da erogare alle ASD.
In allegato l’avviso pubblico riportante tutti i dettagli del progetto.
L'avviso pubblico per l'adesione di associazioni/società sportive dilettantistiche