Convegno 24 maggio 2016 "Alimentazione e Sport: l'unione fa la forza"

Martedì 24 maggio alle ore 20,30 si è tenuto presso la sala conferenze del Palaindoor di Corso Lancieri di Aosta il quinto convegno organizzato nel 2016 dal Comitato Regionale del Coni della Valle d’Aosta.

Nel corso della serata, destinata ad atleti, genitori e tecnici sportivi, sono state spiegate le relazioni tra “Alimentazione & Sport” con l’illustrazione di alcune “Semplici regole per imparare a vincere davvero”. L’argomento era già stato trattato in occasione di una prima riunione tenutasi lo scorso 3 maggio, ma è stato necessario replicare la serata per poter soddisfare un numero di richieste di partecipazione largamente eccedente quello dei posti disponibili in sala. Il centinaio di persone presenti ha ascoltato con attenzione ed ha apprezzato i consigli e i suggerimenti del dottor Andrea Perruquet, psicoterapeuta esperto sulle tematiche dell’alimentazione e sui disturbi ad essa correlati.

Con fare affabile e coinvolgente il dottor Perruquet ha catturato l’attenzione dei presenti tenendo banco per due ore e fornendo una carrellata di informazioni utili per divenire consumatori più attenti e consapevoli.

Vista l’importanza dell’argomento trattato e il notevole riscontro ottenuto, il CR Coni della Valle d’Aosta intende approfondire il tema della relazione tra alimentazione e sport con un ulteriore appuntamento autunnale destinato più specificamente a tecnici ed atleti e focalizzato in particolare sull’analisi delle fonti energetiche e sulle relazioni esistenti tra le stesse e le varie tipologie di allenamento.