Convegno La Verifica Fiscale delle Asd: esame di un caso pratico

Il Coni Regionale Valle d'Aosta ha organizzato per il  prossimo 27 febbraio, un convegno incentrato sulla Verifica fiscale delle Asd e realizzato attraverso un Protocollo di Intesa tra DRE Valle d'Aosta, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Aosta e Coni Valle d' Aosta.

Argomento molto sentito dalle realtà sportive valdostane; obiettivo comune, quello di fornire maggiori strumenti e conoscenze a beneficio degli operatori che si muovono all'interno delle associazioni sportive dilettantantistiche.      

Si partirà da una simulazione di una verifica esterna "a tavolino ", in modo da identificare quali sono i poteri istruttori, i diritti e doveri del contruibuente, quali procedure e azioni da adottare in caso di controllo.

Si mostrerà il processo verbale di constatazione, memorie e avviso di accertamento e, all' esemplificazione di un caso pratico.

 

A condurre la serata lo stesso Presidente del Coni Valle d'Aosta Piero Marchiando, Dottore Commercialista in Aosta e, in rappresentanza della Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate, il funzionario Stefano Orlando. 

 

Il convegno è gratuito e viene richiesta, meramente a fini organizzativi, una pre-iscrizione presso la segreteria del Coni Valle d’Aosta (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Evento accreditato ai fini FPC Dottori Commercialisti n.2 crediti formativi.

 

Ritrovo a partire dalle ore 18.15 presso la sala conferenze del Coni. 

Locandina Verifica fiscale