Convegno: le novità fiscali per le ASD
Giovedì 12/3 p.v. alle ore 17,45 presso la sala conferenza del CONI in Aosta, Corso Lancieri n. 41/a, si terrà un convegno avente ad oggetto le novità fiscali per le ASD organizzato dal CR CONI VdA in collaborazione con la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Valle d’Aosta e con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Aosta (la locandina riporta il programma dettagliato).
A testimonianza del buon rapporto di collaborazione instaurato con la locale Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate a seguito della sottoscrizione in data 27/02/2014 del Protocollo d’intesa, si segnala la presenza al convegno sia del Direttore della DRE VdA, dott.ssa Maria Pia Protano, sia del Capo Ufficio Agevolazioni fiscali della Direzione Centrale Accertamento dell’Agenzia delle Entrate, dott. Giuseppe Izzi.
E’ particolarmente significativo il fatto che sarà proprio il dott. Izzi a dare inizio al convegno illustrando la filosofia cui sono ispirate le azioni di controllo poste in essere dall’Agenzia delle Entrate al fine di contrastare le frodi fiscali e, contestualmente, di tutelare l’attività associativa svolta dalle ASD per la diffusione e la promozione dello sport.