Convegno "solo per gioco?"
Il Comitato regionale Coni Valle d’Aosta organizza martedì 26 settembre dalle ore 20.45, presso la propria sala conferenze un convegno dal titolo “SOLO PER GIOCO?- Il gioco e lo sport: riflessioni sulle funzioni che dovrebbero svolgere, sulle strategie per un corretto approccio all’insegnamento e su una metodologia che mette al centro l’atleta."
Durante la serata verranno condivisi i contenuti e le strategie che devono caratterizzare un corretto approccio all'insegnamento, verranno evidenziati i punti forti di una metodologia capace di mettere al centro, prima di tutto, la persona e sarà offerta una riflessione sulla funzione che il gioco e lo sport dovrebbero svolgere.
I temi oggetto del convegno saranno trattati dal Dott. Maurizio Cremonini, allenatore di Pallacanestro e Istruttore Minibasket dal 1976 nonchè responsabile del Settore Minibasket e Scuola della FIP dal 2001, relatore a convegni e aggiornamenti per allenatori e insegnanti in Italia e in diversi paesi Europei e autore di numerosi libri di metodologia e didattica dell'Insegnamento nella scuola e nelle società sportive.
Come sempre, per motivi organizzativi, è richiesta la pre-iscrizioni entro lunedì 25 settembre alla segreteria del CONI Valle d’Aosta (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) indicando, nome, cognome, ruolo (genitore, tecnico e/o dirigente) e ASD di appartenenza.