Convegno NO AL DOPING
Il Comitato regionale del CONI avvia il nuovo ciclo di convegni rivolti al mondo sportivo valdostano con un incontro di rilievo, dal titolo NO AL DOPING, curato da due relatori d’eccellenza:
il dott. Antonio Urso, Presidente Nazionale ed Europeo della Federazione Pesistica nonché Coordinatore delle Attività tra la Scuola dello Sport e l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, e il dott. Francesco Riccardo, psicologo delle squadre Nazionali di Pesistica olimpica e paralimpica.
I due relatori tratteranno la problematica al di là dei meri aspetti sanitari e sanzionatori, analizzandola sotto il profilo culturale e sociologico e delineando strategie e concrete azioni di contrasto ad una piaga sociale da combattere senza riserve che coinvolge trasversalmente tutte le componenti della società: famiglia, scuola, operatori sociali e sanitari, tecnici e dirigenti sportivi, istituzioni.
L’appuntamento è per venerdì 15 gennaio, alle ore 18.00, presso la sala riunioni del CONI (ultimo piano del Palaindoor in corso Lancieri di Aosta).