1000 cantieri per lo sport - bando per gli impiant sportivi di base
Si comunica che è stato pubblicato il Regolamento relativo alla seconda fase del programma “1000 cantieri per lo sport”, nato dalla collaborazione tra ANCI, UPI, Presidenza del Consiglio dei Ministri, CONI e Istituto per il Credito Sportivo.
L’iniziativa prevede la possibilità di ottenere mutui a tasso zero per la ristrutturazione o realizzazione di impianti sportivi di base.
Beneficiari:
- Comuni, Provincie e le loro forme associative
- Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche
- Federazioni sportive
- Enti di promozione sportiva
- Discipline sportive associate
- Onlus
- Enti religiosi
- Parrocchie.
Sono stati previsti almeno 500 interventi, equamente distribuiti a livello territoriale, per i quali i beneficiari potranno ottenere mutui a tasso zero fino a € 150.000,00 per 15 anni (gli Enti locali) o per 10 anni (altri beneficiari).
Tra gli interventi ammissibili, per progetti fino a 1 milione di euro, sono individuate delle priorità costituite da interventi su impianti esistenti, totalmente o prevalentemente relativi a lavori di:
- efficientamento energetico
- abbattimento barriere architettoniche
- adeguamento e messa a norma e in sicurezza, compresi gli interventi di bonifica dell’amianto.
Sono inoltre ammissibili interventi per ristrutturare, ammodernare, ampliare, completare, attrezzare, riconvertire, mantenere e mettere a norma e in sicurezza gli impianti sportivi di base esistenti o per realizzarne di nuovi.
DATA APERTURA BANDO: DALLE ORE 10 DELL’ 11 MAGGIO 2015
DATA CHIUSURA BANDO: ALLE ORE 17 DEL 15 LUGLIO 2015
Le domande potranno essere presentate mediante PEC all’indirizzo impiantisportividibase@
La presente iniziativa è “a sportello”, ossia le domande di contributo vengono prese in considerazione rispettando l’ordine di ricezione della domanda di contributo.