Giornata Nazionale dello Sport 2015

 

Domenica 7 giugno 2015 presso l'area sportiva Tzamberlet in corso Lancieri di Aosta con inizio alle ore 10.00 si svolgerà la 12^ edizione della Giornata Nazionale dello Sport.

Lo scopo della manifestazione, promossa e realizzata dal Comitato regionale del CONI in collaborazione con l’Azienda USL, il Comune di Aosta e il Comune di Verrès, è quello di promuovere l’attività fisica, di avvicinare la popolazione di qualunque fascia di età alle discipline sportive non agonistiche e, più in generale, di favorire sani e corretti stili di vita.

 

Le discipline sportive presenti

Tra le numerose discipline sportive presenti alla manifestazione si segnalano: arrampicata, rugby, baseball, atletica, ginnastica per bimbi, aikido, tiro a segno, scherma, pallavolo e beach volley, mountain bike, pesistica, tennis, scacchi, boxe, fitboxing, giochi tradizionali inglesi e sport tradizionali valdostani. I pony saranno come sempre a disposizione dei bambini nell’area verde. Le attività sportive per i disabili saranno promosse dalla DISVAL, presente con un suo stand.

Le varie discipline sportive saranno dislocate nell’area verde di fronte al Palaindoor, nella pista di atletica e all’interno dell’edificio. Il palaghiaccio (privo di ghiaccio) ospiterà roller e hockey su pattini.

 

Gli stand

E’ previsto l’allestimento di stand a disposizione delle società sportive, a fianco di quelli di Azienda USL, CONI e UISP.

 

Buoni sconto e attività fisica e buffet

Quest’anno ai primi 500 partecipanti verrà consegnata una scatola di “pillole di salute” (scadenti il 31.12.2015) contenente buoni sconto sulle lezioni e buoni omaggio da “spendere” presso numerose società sportive.

Acqua minerale e succo di mela (offerto dalla COFRUIT di Saint-Pierre) saranno a disposizione dei partecipanti.

L’assistenza sanitaria sarà assicurata dai Volontari del Soccorso.

In caso di maltempo, la manifestazione avverrà all’interno del Palaindoor e del Palaghiaccio.

 

La Giornata Nazionale dello Sport è anche a Verrès

Per il secondo anno consecutivo, su iniziativa del Comune di Verrès, la Giornata dello Sport sarà presente anche nella Bassa Valle.

All’interno dell’EspaceLoisirs “M. Massa”, dalle 14.00 alle 19,00, verranno proposte al pubblico numerose discipline sportive. Tra queste: arrampicata, tennis da tavolo, nordicwalking, mountain bike, pallavolo, calcio, karate, sport tradizionali.

Saranno presenti gli stand del CAI, dell’AVIS e dei Volontari del Soccorso.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

 

 

Locandina GNS 2015

 

Pieghevole GNS 2015