Giunta Nazionale CONI e conferenza stampa.

coni171122 0001

Venerdi 18 novembre alle 13, presso la Sala del Consiglio Comunale di Aosta, si è tenuta la 1131ª riunione della Giunta Nazionale Coni. Il Presidente del Comitato Regionale Coni Valle d’Aosta, Jean Dondeynaz, si dice “molto onorato di poter ospitare per la prima volta, nella nostra piccola regione, i lavori della massima espressione dello sport italiano”. Il Coni, dopo un lungo periodo che ha impedito di incontrare il territorio, ha voluto riconoscere l’importanza delle realtà locali che da sempre sfornano delle grandi eccellenze sportive.

coni171122 0020

Prima di riunirsi con tutti membri del consiglio Nazionale, tra cui anche l'atleta olimpico valdostano Federico Pellegrino, Malagò e Dondeynaz hanno avuto un incontro presso la sede della Regione con i vertici dell' amministrazione Regionale per discutere delle iniziative in corso e in fase di attuazione sul Territorio.

coni171122 0025

Ai termini dei lavori di Giunta, si è svolta una conferenza stampa con le principali testate giornalistiche Valdostane;Il presidente nazionale Giovanni Malagò ha elogiato il presidente del comitato regionale, Jean Dondeynaz, con una sorta di “investimento” per la Valle d’Aosta, “leader come numero di tesserati e affiliati rispetto alla popolazione."Dondeynaz, da parte sua, ha evidenziato come Malagò abbia particolarmente apprezzato il progetto delle Classes de sport: “Sono emozionato ma anche responsabilizzato per l’attenzione che il Coni nazionale ha nei confronti della nostra piccola regione, che ha comunque numeri e nomi importanti”.