Grande successo per la Giornata Nazionale dello Sport 2022
Tanto divertimento e tantissime attività sportive hanno animato la “Giornata nazionale dello sport” 2022, svoltasi nella giornata di ieri, domenica 5 giugno, in contemporanea in tutte le regioni italiane.
A coordinare la manifestazione nella nostra regione, come ogni anno, è stato il Coni Valle d’Aosta, rappresentato dal presidente Jean Dondeynaz, con il patrocinio dell’Azienda USL della Valle d’Aosta.
Ottimo riscontro per la mattinata svoltasi al Golf Club di Aosta presso Brissogne nella quale un buon numero di ragazzi ha potuto provare a giocare a golf e a pagaiare in canoa.
Dopo aver evitato il maltempo dell’ora di pranzo, la manifestazione dalle ore 14,30 si è spostata all’Area verde “Les Iles” di Gressan, nella quale numerosi Organismi Sportivi hanno allestito percorsi e giochi di promozione per tantissime attività sportive.
In questa bella atmosfera di festa, era presente anche lo stand del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, che, come ogni anno, ha voluto esser vicino al CONI nella realizzazione di quest’evento.
Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, centinaia di giovani e genitori e si sono cimentati nelle tante attività sportive presenti tra cui calcio, nordic walking, basket, tennistavolo, mountain bike, tennis e padel, arrampicata sportiva, ginnastica ritmica e artistica e pesistica.
Una rilassante lezione di Training tone ha anticipato alcune esibizioni canore e danzanti che hanno attirato l’attenzione del pubblico.
Infine, presso lo stand del CONI, non poteva mancare, il Test di Efficienza Motoria che sta alla base dei progetti giovanili Centri CONI ed Educamp. Oltre cento bambini si sono messi alla prova e con ottimi risultati si sono aggiudicati i gadget messi a disposizione.