Olimpiadi di Pechino - 11 valdostani in gara

img 1261

 

Saranno 11 gli atleti valdostani (5 uomini, 6 donne) che vestiranno la maglia azzurra ai Giochi Olimpici di Pechino.

 

 

Nella rappresentativa italiana a cinque cerchi che prenderà il via in il 4 febbraio ci saranno 118 atleti in gara nelle 14 discipline in programma fino al 20 febbraio. Numeri simili a quelli di PyeongChang 2018, quando Federico Pellegrino portò a casa la medaglia d'argento nella sprint a tecnica classica e Federica Brignone si aggiudicò la medaglia di bronzo nel gigante femminile.

 

 

Anche in questa Olimpiade non può mancare la convocazione di Federica Brignone nello sci alpino. Nuova esperienza invece per i Biathleti Didier Bionaz, Michela Carrara e Samuela Comola. Compagine di esperienza quella che rappresenterà la Valle d’Aosta nello sci di fondo con Francesco De Fabiani, Federico Pellegrino e Greta Laurent. Due, invece, gli atleti rossoneri dello snowboard cross, Lorenzo Sommariva e Francesca Gallina.

 

 

A loro si aggiungono i due fratelli Mark e Karen Chanloung, nati ad Aosta e abitanti di Gressoney, che, avendo doppio passaporto, indosseranno i colori della Thailandia nelle gare di sci di fondo.