Pubblicazioni elenchi 5 per mille 2022
Di seguito si pubblicano gli elenchi dei soggetti ammessi (A), esclusi (E) e revocati dal beneficio del 5 per mille per l’anno 2022, ovvero la quota pari al 5 per mille dell’Irpef che i contribuenti possono destinare, tra gli altri, alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI ed in possesso dei requisiti di legge.
Il contributo è stato reso stabile dalla Legge n. 190 del 23/12/2014. Le categorie di enti che possono accedervi, le modalità di iscrizione e i criteri di ammissione al riparto per le diverse tipologie di soggetti, in relazione all’anno 2021, sono le stesse di quelle indicate nel DPCM del 23/4/2010.
Da ultimo, le previsioni del DPCM 23/7/2020 hanno stabilito che la pubblicazione degli elenchi di associazioni sportive dilettantistiche ammesse ed escluse avviene sul sito del CONI e che l’ammontare del contributo spettante sarà specificato in un secondo momento sul sito dell’Agenzia delle Entrate, ove saranno pubblicati gli elenchi definitivi ed i relativi importi.
Si ricorda, infine, che i ricorsi avverso le decisioni assunte potranno essere proposti alla Giunta Nazionale del CONI entro l'11 marzo 2023, via PEC all’indirizzo