Risultati dei valdostani nel Trofeo Coni Kinder + Sport 2018
Si è conclusa ieri la spedizione della piccola rappresentativa valdostana che ha ben figurato alle finali nazionali del Trofeo CONI Kinder + Sport 2018 svoltesi a Rimini.
La compagine rossonera nella classifica generale si è posizionata al 19° posto su 21 rappresentative partecipanti.
CLASSIFICA GENERALE Trofeo CONI Kinder + Sport 2018
Nonostante il numero ristretto degli atleti e delle discipline praticate i nostri portabandiera sono riusciti a portare a casa due medaglie.
Il risultato migliore l'hanno ottenuto Andrea Fasana e i fratelli Matteo e Federico Golfetto, capitanati da Amilcare Giopp, che nella competizione di Bocce beach si sono aggiudicati la medaglia d’oro.
Ottimo risultato anche per la squadra di rafting che è salita sul secondo gradino del podio composta da Oscar Colosimo, Francesca Manfredi, Alessio Giresi, Nicolo’ Di Marco e l’allenatore Francesco Cerri.
Niente medaglie, ma comunque grande impegno, dai valdostani delle altre discipline sportive.
Di seguito la classifica finale suddivisa per specialità:
FASI: 16° posto
FCI: 8° posto
FGdI: 18° posto
FIB: 1° posto
FIDAL: 15° posto
FIG: 9° posto
FIGEST: 10° posto freccette – 5° posto ruzzola
FIPAV: 14° posto
FIR: 14° posto
FIRAFT: 2° posto
FIS: 18° posto
FIT: 9° posto
Inoltre, i 10 atleti selezionati dal comitato regionale per partecipare al Test di Efficienza Motoria, sviluppato dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, per raccogliere i dati sulle capacità e abilità motorie dei ragazzi, si sono ben comportati, posizionandosi all’8° posto della graduatoria.